Decreto sostegni bis, via alle domande per i contributi a fondo perduto

Massimo Leone
03 ago 2021
Tempo di lettura: 0 minuti, 27 secondi


Due sono i requisiti per accedere al sostegno:

aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro e aver avuto un calo mensile medio del fatturato e dei corrispettivi dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2021 di almeno il 30% rispetto allo stesso periodo riferito agli anni precedenti.

Chi ha i requisiti previsti per ottenere questo nuovo contributo, ma ha già ottenuto il contributo “Sostegni bis automatico”, potrà ottenere l'eventuale maggior valore del contributo spettante.

La domanda può essere effettuata non oltre il 2 settembre 2021!

Contattaci, ti aiuteremo a capire se puoi accedere al BONUS!


Finanza agevolata

Fondo impresa femminile – via alle domande

Via alle domande per accedere al Fondo impresa femminile. Incentivo nazionale che sostiene la nascita e il consolidamento delle imprese guidate da donne, promosso dal Ministero dello sviluppo economico. Il Fondo mette a disposizione delle imprese femminili, di qualsiasi dimensione, già costituite o di nuova costituzione, con sede in tutte le regioni italiane, 200 milioni di euro. Sono finanziati programmi di investimento nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo. Possono accedere a questa misura: cooperative o società di persone con almeno il 60% di donne, società di capitale con quote e componenti degli organi di amministrazione per almeno i due terzi di donne, imprese individuali con titolare donna lavoratrici autonome con partita IVA. Le domande possono essere presentate: per le nuove imprese sino al 19 maggio 2022. per le imprese avviate, costituite da oltre 12 mesi, sino al 7 giugno 2022.

13 lug 2022