
Vuoi avviare un’attività ma non sai da dove cominciare o non hai risorse finanziarie sufficienti?
Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del corso “YES I START UP” Questo corso completamente gratuito è per te!, inoltre prevede un rimborso spese per ogni partecipante. Chi può partecipare?
Donne inattive senza limiti di età
Disoccupati di lunga durata
Giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni iscritti al programma Garanzia Giovani
Ti aiuteremo ad ottenere dai 5.000 ai 50.000 euro per finanziare la tua idea grazie alla misura che finanzia a tasso zero le microimprese senza nessuna garanzia.
Il corso Yes I Start Up che la nostra società organizza fa parte di un programma per la formazione all’autoimpiego e l’accompagnamento alla creazione di un’attività d’impresa, attuato dall’Ente Nazionale per il Microcredito, in accordo con Anpal.
I requisiti per partecipare al corso sono i seguenti:
• Aver compiuto 18 anni
• Non svolgere attività lavorativa e/o non essere titolare di partita IVA attiva
• Non far parte, in qualità di socio ovvero di amministratore, di una società iscritta al registro delle imprese e attiva.
• Essere cittadini Italiani, oppure cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea oppure stranieri extra UE, purché con permesso di soggiorno o residenza in Italia
Per gli uomini e le donne disoccupate di lungo periodo è richiesto un ulteriore requisito: aver presentato, da almeno 12 mesi, una Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) in una delle forme allo scopo previste dalla normativa di riferimento, vale a dire mediante il portale ANPAL, attraverso un centro per l’impiego o tramite un patronato.
Il corso si articola in due fasi:
- FASE A (formazione a distanza) di 60 ore (12 giornate);
- FASE B (formazione e accompagnamento) di 20 ore (5 giornate).
Durante il corso si impara a fare il business plan della propria idea d’impresa.
Il corso verrà attivato a partire da gennaio/febbraio 2022 solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per ogni tipo di informazione, non esitare a contattarci.

