Asseverazioni PEF energie rinnovabili

Con l’entrata in vigore della LEGGE REGIONALE 16 luglio 2018, n. 38 “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 24 settembre 2012, n. 25 (Regolazione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili)”, pubblicata Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 96 suppl. del 19-7-2018, anche le società di revisione iscritte nell’albo MISE, possono asseverare i piani economico/finanziari presentati nell’ambito del procedimento unico di autorizzazione alla realizzazione ed all’esercizio di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili.


Prima di questa integrazione l’asseverazione del piano economico/finanziario era considerata valida se rilasciata da un istituto bancario o da un intermediario finanziario iscritto nell’elenco speciale di cui all’articolo 107 del testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia.


Occorre prestare attenzione  al dato letterale della norma in quanto essa non include tra i soggetti autorizzati le società di revisione iscritte all’albo tenuto dal Ministero della economia e delle finanze e quindi non tutte le società di revisione possono rilasciare una asseverazione valida ai fini della predetta legge regionale.  

La società obiettivo revisione srl essendo iscritta all’albo tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico può rilasciare tale asseverazione.

Lascia un commento

Recent Posts

Seminario Ance

Seminario ANCE Taranto,

Leave review
PPP e Project Financing, casi pratici per la realizzazione di opere pubblic...
Leggi di più
convenzione Ance

Convenzione ANCE Taranto

Leave review
Sottoscritta la convenzione con l'ANCE Taranto per avviare un serio rapport...
Leggi di più
asseverazioni-rinnovabili

Asseverazioni PEF energie rinnovabili

Leave review
anche le società di revisione iscritte nell'albo MISE, possono asseverare i...
Leggi di più
notizia1

Linea dura della Cassazione: pagare gli stipendi al posto delle imposte resta reato

Leave review
Dopo alcune sentenze che attenuavano le responsabilità penali per gli impre...
Leggi di più

Tags

related Posts